<

Ispirazione

Nella nostra società tutto ruota attorno al "funzionare" e al "consumare" e, tutto questo, sotto un crescente controllo. Inseguiamo falsi bisogni - e non ci "saziamo" mai. E' sempre più difficile trovare un vissuto sociale che abbia un senso, il singolo o le famiglie composte da un unico nucleo vivono sempre più isolati.

Questo si contraddice profondamente con la nostra natura umana. Ma dove sta l'amore, dove la gioia, dove la connessione con le nostre radici naturali, dove lo spazio per l'espansione della nostra anima? I nostri figli ci mostrano questo in modo insistente.

Tutti noi contribuiamo alla creazione della nostra società ed essa non è sana. Ce lo dimostrano molte patologie, sia a livello societario che individuale. Noi ci chiediamo come possiamo sanare le cause di tutto ciò dentro di noi.

Comunità di vita 

Noi esseri umani ci portiamo dentro ancora tante paure, che non fanno parte della nostra vera essenza, ma che ritroviamo nei nostri conflitti - con noi stessi, con gli altri, e che si manifestano nelle malattie. Crescere e risolverle ci porta a ritrovare l'amore in noi stessi. Chi persegue questa via, ha in sé la profonda disponibilità a riconoscersi, mettersi in gioco e crescere assieme.

La dimensione ideale e al contempo necessaria per la realizzazione di tutto questo è, secondo noi, una comunità di vita con persone creative di diverse generazioni in stretta connessione con la natura.

Ci siamo incamminati per vivere la nostra vita in modo amorevole, libero e pieno, per gioirne ogni giorno.





>